Il 31 gennaio 2025, memoria di San Giovanni Bosco, Roberta Grillo ci ha lasciato, alle ore 2 della notte, per tornare alla Casa del Padre.
Roberta, che aveva ricevuto la consacrazione solenne nell’Ordo Virginum da parte del Card. Carlo Maria Martini il 28 maggio 1990, è stata per vent’anni Presidente del GRIS di Milano fino al 4 ottobre 2022.
Di Roberta, feconda autrice di diverse pubblicazioni, ricordiamo anche il grande impegno per la realizzazione della Casa di Accoglienza Paolo VI in Diocesi di Brescia, per la direzione del Centro di Ascolto Sicar della Diocesi Ambrosiana, per la realizzazione del seminario Chiesa Cattolica e Massoneria che si è tenuto a Milano il 16 febbraio 2024 presso la Fondazione Culturale Ambrosianeum.
Ricordiamo inoltre la sua attenzione e il suo impegno a favore delle persone bisognose di aiuto spirituale e di consolazione, in particolare di coloro che sono stati definiti i più poveri tra i poveri.
Il funerale si è svolto sabato 1 febbraio 2025 presso la Parrocchia di San Michele Arcangelo a Bellinzago Lombardo (MI), alle ore 15.30.
Preghiamo per lei confidando nelle sue preghiere per noi